Servizi Offerti al Pronto Soccorso

La Clinica vetlife  offre i seguenti servizi:: Pronto soccorso H 24, laboratorio analisi, diagnostica per immagini, chirurgia giorno e notte e ospedalizzazione (se necessaria) assistita da personale medico nell’arco delle 24 ore. Esistono diversi tipi di emergenze, alcune delle quali possono mettere a rischio la vita del paziente e perciò hanno sempre la precedenza.I medici del Pronto soccorso  attraverso il triage stabiliscono quindi la priorità tra i casi, cioè quale è il paziente che deve essere assistito per primo

L’attività del triage si articola in:

• ACCOGLIENZA:

raccolta di dati, di eventuale documentazione medica, di informazioni da parte dei proprietari e/o soccorritori, rilevamento parametri vitali e registrazione;

• ASSEGNAZIONE CODICE DI GRAVITÀ:

tali codici sono, articolati in quattro categorie ed identificati con colore sono:

1. codice rosso: molto critico, pericolo di vita, priorità massima, accesso immediato alle cure;
  2. codice giallo: mediamente critico, presenza di rischio evolutivo, possibile pericolo di vita;
  3. codice verde: poco critico, assenza di rischi evolutivi, prestazioni differibili;
  4. codice bianco: non critico, pazienti non urgenti;
  • GESTIONE DELL’ATTESA:

Le condizioni dei pazienti in attesa della visita medica possono variare in peggio o in meglio. Pertanto, la rivalutazione periodica della congruità dei codici di colore assegnati è parte integrante dell’intero processo di triage

NON VI LASCIAMO MAI SOLI